Abs Sculpted - Addominali Scolpiti

Principali Muscoli interessati

Addominali

Difficoltà Workout

Media Difficoltà

Descrizione Workout Abs Sculpted - Addominali Scolpiti

Per dimagrire e scolpire gli addominali è necessario combinare una corretta alimentazione a: allenamenti cardiocircolatori, esercizi per il rinforzo dei muscoli addominali ed esercizi per migliorare la postura. In questo allenamento sono stati combinati degli esercizi che agiscono sia sull'aspetto cardiocircolatorio, sia muscolare, utili per scolpire gli addominali. E' importante eseguire gli esercizi percependo la sensazione di reclutamento muscolare, espirando in modo profondo durante la contrazione. Eseguire 3 round a giorni alterni e 1 tutti i giorni. Al termine, si consiglia di effettuare esercizi di allungamento.
NOTE:
Livello: 3 Attrezzatura: tappetino
13 esercizi (1 round)
10 ripetizioni
Dai 40" ai 60" di pausa tra un round e l'altro
Eseguire 3 round a giorni alterni

ESERCIZI:

  1. 10 MOUNTAIN CLIMBER
  2. 10 ABS BARCA
  3. 10 PLANK APRI - CHIUDI GAMBE
  4. 10 CRUNCH CON GAMBA INCROCIATA CON TOCCO DI PUNTA DEL PIEDE E GINOCCHIO
  5. 10 PLANK SALTI LATERALI PIEDI UNITI CONIGLIO
  6. 10 CRUNCH CON GAMBA INCROCIATA CON TOCCO DI PUNTA DEL PIEDE E GINOCCHIO
  7. 10 MOUNTAIN CLIMBER
  8. 10 SIT UP TWIST CON 1 GAMBA ORIZZONTALE
  9. 10 PLANK APRI - CHIUDI GAMBE
  10. 10 SIT UP TWIST CON 1 GAMBA ORIZZONTALE
  11. 10 PLANK SALTI LATERALI PIEDI UNITI
  12. 10 ABS CON SFORBICIATA DA SEMI SEDUTO
  13. 10 CRUNCH IN TENSIONE CON MOVIMENTO MANI

Esercizi che compongono il workout

Se disponibile, puoi cliccare sul nome del singolo esercizio per vedere il video con la spiegazione dettagliata della sua esecuzione

  1. Abs barca
  2. Plank apri-chiudi gambe
  3. Crunch con gamba incrociata con tocco di punta del piede e ginocchio
  4. Crunch con gamba incrociata con tocco di punta del piede e ginocchio
  5. Plank apri-chiudi gambe
  6. Abs con sforbiciata da semi-seduti

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