Rematore con presa inversa

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PRINCIPALI MUSCOLI INTERESSATI

Schiena Braccia

DIFFICOLTÀ ESERCIZIO

Difficili

Descrizione esercizio Rematore con presa inversa

Esecuzione del Rematore con presa inversa:

  1. Assumi una posizione eretta (gambe divaricate poco più della larghezza delle spalle) con il bilanciere davanti, poggiato a terra
  2. Raccogli ed impugna il bilanciere mantenendo la schiena dritta e con i palmi delle mani (distanti poco più della larghezza delle spalle) rivolti verso le cosce (detta presa inversa)
  3. Per assumere la posizione di esecuzione, fletti leggermente le ginocchia e porta l'anca ed i glutei dietro al profilo delle spalle, sostenendo il peso del bilanciere con i lombari (schiena dritta e leggermente estesa)
  4. Tira il bilanciere verso il busto (all'altezza delle ultime costole) mantenendo i gomiti naturalmente aperti (in alto e in dietro)
  5. Torna alla posizione iniziale e ripeti tante volte quante sono le ripetizioni.
Errori comuni nel Rematore con presa inversa:
  • Tenere le gambe troppo chiuse
  • Impugnare il bilanciere con le mani troppo distanti o troppo vicine
  • Curvare la schiena nel raggiungimento della posizione di partenza
  • Alterare la postura della schiena e del collo durante l'esecuzione curvando la schiena in avanti e non supportando la posizione con le gambe, i glutei e i lombari.


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