Distensioni frontali in piedi con bilanciere sopra la testa

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PRINCIPALI MUSCOLI INTERESSATI

Spalle Braccia Pettorali

DIFFICOLTÀ ESERCIZIO

Media Difficoltà

Descrizione esercizio Distensioni frontali in piedi con bilanciere sopra la testa

Esecuzione delle Distensioni frontali con bilanciere sopra la testa:

  1. Impugna il bilanciere con i palmi rivolti verso il pavimento ponendo una distanza tra le mani di poco superiore alla larghezza delle spalle
  2. Assumi una posizione eretta con le gambe leggermente divaricate, poco più della larghezza delle spalle
  3. Con uno slancio, porta il bilanciere all'altezza della clavicola mantenendo i gomoiti flessi e rivolti in basso e i polsi dritti a sostegno dell'impugnatura
  4. Mantenendo la schiena e il collo in posizione eretta, spingere/distendere il bilanciere verso l'alto consentendo ai gomiti di lavorare in ampiezza all'esterno
  5. Scendere lentamente a livello della clavicola e ripetere tante volte quante sono le ripetizioni.
Errori comuni nelle Distensioni frontali con bilanciere sopra la testa:
  • Tenere le gambe troppo chiuse
  • Impugnare il bilanciere con le mani troppo distanti o troppo vicine
  • Curvare la schiena nel raggiungimento della posizione di partenza
  • Alterare la postura della schiena e del collo durante l'esecuzione.

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