Allenamento al sacco, Gancio DX e Gancio SX (Hook)


Dopo aver visto nel video “Come portare i colpi a breve distanza. Gancio DX e Gancio SX” gli accorgimenti per portare correttamente questi colpi, e per mantenere una guardia corretta, in questo video impareremo ad allenare i Ganci al sacco (ricordo che la guardia nel tutorial è per persone destre, per i mancini risulta specchiata).
Consigli
Provare ripetutamente a portare questi colpi; prendetevi il vostro tempo senza avere troppa fretta e cercate di portare correttamente i colpi; questo, infatti, risulta un allenamento importante  più dal punto di vista tecnico che da quello aerobico.
Iniziate l’allenamento con colpi lenti e man mano che ve la sentite provate a migliorare esplosività, forza e velocità dei colpi stessi. Dovete sentire il contatto nocche-sacco, vi insegnerà a girare correttamente le mani!
I ganci e i montanti, soprattutto per i principianti, vanno portati a breve distanza. Dopo aver preso un po' di dimestichezza potete provare ad abbassarvi con una mezza luna dopo aver portato i due ganci; le schivate le vedremo comunque approfonditamente nei prossimi video.
Materiale
Utilizzate bende, guanti da sacco (o da 10 once) e un sacco.