Riscaldamento Boxe Parte 2 - Arti superiori Pre-Allenamento



In questo video viene spiegato un modo semplice e veloce per riscaldare i gruppi muscolari principalmente interessati dalla nostra attività. Si può ottenere un migliore riscaldamento aumentando la durata dei singoli esercizi o aumentandone l’intensità. È consigliato effettuare anticipatamente almeno una ripresa di corda, meglio 3!

Consigli

Vi riporto la tempistica di ogni singolo esercizio, potete fare un primo giro di esercizi mantenendovi sciolti, ed un secondo giro con esplosività.

  • Spalle 1: Ruotare avanti 10’’ – Ruotare indietro 10’’
  • Spalle 2: Manteniamo un braccio fermo, ruotiamo l’altro 10’’ avanti e 10’’ indietro.
  • Spalle 3: Apri-chiudi per 20’’, contrarre pettorale in chiusura e dorso in apertura.
  • Spalle 4: Rotazione attorno all’asse delle spalle,10’’av,10’’ ind.
  • Braccia 1: Contrarre i bicipiti, 20’’.
  • Braccia 2: Contrarre tricipiti, 20’’.
  • Braccia 3: Colpi dritti veloci 10’’ basso, 10’’avanti, 10’’ alto.
  • Schiena 1: Oscillare a dx e sx alzando il braccio per 20’’.
  • Schiena 2: Fare perno sulla schiena portando un colpo a dx e sx alternato, 20’’.
  • Schiena 3: Oscillare avanti e indietro, 20’’.
  • Collo 1: Girare 10’’ in senso orario e 10’’ in senso antiorario.
  • Collo 2: Oscillare per 10’’ a dx e sx.
  • Collo 3: Oscillare per 10’’ in alto e in basso.
  • Materiale: Non serve nulla.



Ultima modifica dell'articolo: 17/04/2015