Visione offuscata - Cause e Sintomi

Articoli correlati: Visione offuscata

Definizione

Sintomi   SINTOMI E MALATTIE

RICERCA SINTOMO

SINTOMI RANDOM

MALATTIE RANDOM

MEDICI E SINTOMI

La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, a cui rimandiamo per ottenere una più precisa indicazione sulle origini di qualsiasi sintomo.

La vista offuscata od annebbiata è un sintomo piuttosto comune, frutto di diverse possibili cause d'origine. Il termine riassume la percezione di una scarsa nitidezza alla visione degli oggetti, con incapacità di percepirne i piccoli dettagli; in termini medici, la vista annebbiata riflette la perdita dell'acuità visiva.

Malattie, condizioni e disturbi associati*

* Il sintomo - Visione offuscata - è tipico di malattie, condizioni e disturbi evidenziati in grassetto. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Visione offuscata può anche essere un sintomo tipico di altre malattie, non incluse nel nostro database e per questo non elencate.


ARTICOLI CORRELATI

Vista annebbiataLa vista offuscata od annebbiata è un sintomo piuttosto comune, frutto di diverse possibili cause d'origine. Il termine riassume la...StrabismoLo strabismo (od eterotropia) è un difetto di convergenza degli assi visivi dei due occhi; per esempio, nel soggetto strabico un occhio...Ambliopia (occhio pigro)L'ambliopia è una condizione caratterizzata dall'indebolimento della vista in un occhio. Il disturbo, noto anche come "occhio pigro"...Chirurgia Refrattiva: PRKChirurgia refrattiva: difetti su cui è possibile intervenire con la PKR (cheratectomia fotorefrattiva) e descrizione della procedura...Diplopia - Visione doppiaVisione doppia: cause e possibili condizioni patologiche associate. Caratteristiche della diplopia binoculare, monoculare e temporanea...EmianopsiaEmianopsia: cos'è e come si manifesta? Sintomi, Cause e malattie associate. Diagnosi e trattamento.
L'emianopsia è un difetto...
Nervo OtticoNervo ottico: cos’è? Qual è la sua funzione? Decorso del nervo ottico e rapporto con altre strutture anatomiche. Principali malattie...NistagmoNistagmo: definizione e cause. Sintomi, effetti prodotti sulla visione, condizioni patologiche associate e possibili complicanze. Diagnosi...PapilledemaPapilledema: cos’è? Possibili cause e patogenesi. Segni e sintomi del papilledema, diagnosi e trattamento.
Il papilledema (o...
Occhi StanchiOcchi stanchi: perché insorgono? Quali sono i sintomi? Che rimedi attuare? Consigli per un corretto uso del computer
Gli occhi...
Vista e visione, tra miti e veritàL'occhio umano è un organo estremamente complesso, composto da numerosi elementi, alcuni dei quali anche molto delicati. Strutture...Affaticamento oculare - Sintomi e cause di Affaticamento oculareL'affaticamento oculare (o astenopia) è un disturbo visivo che si manifesta a causa di un sovraccarico lavorativo degli occhi. Più...Aloni intorno alla luce - Sintomi e cause di Aloni intorno alla luceLa percezione di aloni attorno alle sorgenti luminose è un sintomo che può derivare da anomalie che colpiscono il nervo ottico...Alterata visione dei colori - Sintomi e cause di Alterata visione dei coloriLa discromatopsia è un'alterata percezione dei colori. Quest'alterazione visiva è associata ad un'anomalia funzionale di alcune cellule...Amaurosi fugace - Sintomi e cause di Amaurosi fugaceL'amaurosi fugace consiste in una riduzione transitoria dell'acuità visiva monoculare (perdita della vista di un solo occhio). Tale...Astigmatismo Nell'astigmatismo, diversamente da quanto accade nella miopia, nell'ipermetropia e nella presbiopia, la curvatura della cornea non...