Urine maleodoranti

Articoli correlati: Urine maleodoranti

Definizione

Sintomi   SINTOMI E MALATTIE

RICERCA SINTOMO

SINTOMI RANDOM

MALATTIE RANDOM

MEDICI E SINTOMI

La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, a cui rimandiamo per ottenere una più precisa indicazione sulle origini di qualsiasi sintomo.

Urine maleodoranti possono essere la non preoccupante conseguenza dell'ingestione di particolari alimenti (ad es. asparagi, aglio e cavoli); altre volte possono essere un segnale di disidratazione (ed in tal caso il colorito è particolarmente scuro) o di infezioni del tratto urinario, come uretriti e cistiti (ed in tal caso sono soprattutto le prime urine della giornata a presentarsi torbide e maleodoranti); negli uomini possono anche essere spia di prostatiti.

Malattie, condizioni e disturbi associati*

* Il sintomo - Urine maleodoranti - è tipico di malattie, condizioni e disturbi evidenziati in grassetto. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Urine maleodoranti può anche essere un sintomo tipico di altre malattie, non incluse nel nostro database e per questo non elencate.


Ultima modifica dell'articolo: 17/04/2015