Senso di fastidio al testicolo - Cause e Sintomi

Definizione

Sintomi   SINTOMI E MALATTIE

RICERCA SINTOMO

SINTOMI RANDOM

MALATTIE RANDOM

MEDICI E SINTOMI

La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, a cui rimandiamo per ottenere una più precisa indicazione sulle origini di qualsiasi sintomo.

---

Malattie, condizioni e disturbi associati*

* Il sintomo - Senso di fastidio al testicolo - è tipico di malattie, condizioni e disturbi evidenziati in grassetto. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Senso di fastidio al testicolo può anche essere un sintomo tipico di altre malattie, non incluse nel nostro database e per questo non elencate.


ARTICOLI CORRELATI

CriptorchidismoIl criptorchidismo designa un quadro patologico assai frequente tra gli infanti: identifica la mancata discesa di uno o di entrambi...OrchiteL'orchite delinea un processo flogistico, a decorso acuto o cronico, coinvolgente uno od entrambi i testicoli e, talvolta, parte dell'apparato...Torsione del testicolo - Torsione testicolareLa torsione testicolare designa un quadro clinico allarmante e pericoloso: si tratta di un’urgenza di competenza urologica - chirurgica...TesticoliI testicoli sono le gonadi maschili. Rappresentano quindi gli organi riproduttivi primari del maschio deputati alla spermatogenesi:...Criptorchidismo: cause e complicazioniIl criptorchidismo rappresenta un difetto genitale maschile, congenito od acquisito, che si traduce nella mancata discesa di uno od...Criptorchidismo: sintomi, diagnosi, terapieIl criptorchidismo delinea una condizione patologica in cui uno od entrambi i testicoli non sono visibili all’interno della sacca...Autopalpazione dei TesticoliAutopalpazione dei Testicoli: perché è importante e come si esegue. A quali anomalie prestare attenzione e cosa fare se si riscontrano...Eunuchi ed EunucoidismoChi erano gli eunuchi? Perché venivano resi tali? Definizione, Cause e Conseguenze dell'Eunucoidismo.
Gli eunuchi sono uomini...
Produzione di Testosterone nei Testicoli - Cellule di LeydigNell'uomo, la sintesi del testosterone avviene in gran parte (95% c.a.) a livello dei testicoli, in particolare nelle cellule interstiziali...ScrotoScroto: Anatomia e funzioni. Forma dello scroto nel bambino, nell'adulto e nell'anziano. Malattie dello scroto.
Lo scroto è una...
Testicolo gonfioDefinizione di testicolo gonfio. Quali sono le cause più comuni? Quali sono i sintomi? Come si cura?
Si parla di testicolo gonfio...
Tumore ai testicoliCos'è il tumore ai testicoli? Quali sono le cause e quali i sintomi? Come si diagnostica? Esiste una cura?
Il tumore ai testicoli...
VaricoceleChe cos'è il varicocele? Quali sono le cause e con quali sintomi si manifesta? Esistono delle preoccupazioni o è meglio non preoccuparsi...VasectomiaCos'è la vasectomia? Perché si pratica? Come ci si prepara all'intervento? Come si esegue? Quali sono i rischi?
La vasectomia...
Criptorchidismo: tabella riassuntivaScorri la pagina verso il basso per leggere la tabella riassuntiva sul criptorchidismo.Torsione testicolare: diagnosi, terapie e rischiNell’articolo precedente abbiamo definito la torsione testicolare come un’anomalia anatomica che consiste nella rotazione del funicolo...