Perdite vaginali - Cause e Sintomi

Sintomi simili e sinonimi: Leucorrea.

Articoli correlati: Perdite vaginali

Definizione

Sintomi   SINTOMI E MALATTIE

RICERCA SINTOMO

SINTOMI RANDOM

MALATTIE RANDOM

MEDICI E SINTOMI

La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, a cui rimandiamo per ottenere una più precisa indicazione sulle origini di qualsiasi sintomo.

Leucorrea è un termine medico che denota la fuoriuscita di abbondanti secrezioni vaginali, di colore biancastro-trasparente e più o meno vischiose, la cui presenza è particolarmente importante per mantenere l'ottimale lubrificazione e pulizia della vagina.

Malattie, condizioni e disturbi associati*

* Il sintomo - Perdite vaginali - è tipico di malattie, condizioni e disturbi evidenziati in grassetto. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Perdite vaginali può anche essere un sintomo tipico di altre malattie, non incluse nel nostro database e per questo non elencate.


ARTICOLI CORRELATI

Perdite vaginali Entro certi limiti, quello delle perdite vaginali è un fenomeno fisiologico, specie in alcuni periodi della vita. Sia ben chiaro...Perdite da ImpiantoCosa sono le perdite da impianto? Quanto sono comuni? Perché compaiono? Cosa può simulare una perdita da impianto?
Le perdite...
Emorragia vaginale nelle fasi iniziali della gravidanza - Sintomi e cause di Emorragia vaginale nelle fasi iniziali della gravidanzaLa comparsa di perdite ematiche nelle prime settimane dopo il concepimento è un problema che si verifica nel 20-30% delle gravidanze...Odore vaginale - odore della vagina Perdite vaginali - Leucorrea In condizioni normali, le secrezioni cervicali ed il trasudato vaginale hanno un colore chiaro, tendente...Perdite di sangue dopo la menopausa - Sintomi e cause di Perdite di sangue dopo la menopausaNella maggior parte delle donne, le perdite ematiche post-menopausali sono da considerarsi un segnale anomalo, meritevole di approfondimenti...Secrezioni vaginali maleodoranti e malattie associate Articoli correlati: Secrezioni vaginali maleodoranti --- Malattie, condizioni e disturbi associati* Vaginosi Malattia...Perdite vaginali su Wikipedia italianoVaginal discharge su Wikipedia ingleseVaginismoIl vaginismo denota un disturbo sessuale che consiste nello spasmo involontario della muscolatura vaginale, che ostacola la penetrazione:...Infezioni VaginaliSimilmente alle infezioni del glande, le infezioni vaginali - di natura batterica, fungina o virale - coinvolgono i genitali femminili...Vaginite"Vaginite" è un'espressione generale che rimanda ad un processo infiammatorio acuto a carico della vagina, responsabile di dolore...Vaginosi battericaLa vaginosi batterica rappresenta probabilmente l'infezione vaginale oggi più diffusa tra le donne. Si tratta di una condizione...Igiene intima L'abitudine ad una corretta igiene intima è una pratica molto salutare, che andrebbe inculcata sin dall'infanzia; non si tratta...pH vaginale Il mantenimento di un pH vaginale fisiologico (acido) rappresenta un importante fattore protettivo contro le infezioni batteriche...Tampone vaginale Tampone vaginale - Tampone uretrale - Tampone faringeo Il tampone vaginale è un esame diagnostico finalizzato alla ricerca...Lavande vaginali Le lavande vaginali vengono utilizzate per lavare o pulire la vagina, sfruttando l'azione detergente di un getto liquido indirizzato...