Sintomi Morbo di Crohn

Malattie simili e sinonimi: Malattia di Crohn.

Articoli correlati: Morbo di Crohn

Definizione

Sintomi   SINTOMI E MALATTIE

RICERCA SINTOMO

SINTOMI RANDOM

MALATTIE RANDOM

MEDICI E SINTOMI

La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, a cui rimandiamo per ottenere una più precisa indicazione sulle origini di qualsiasi sintomo.

Malattia cronica, infiammatoria, dell’apparato digerente. L'infiammazione della mucosa del tratto gastroenterico provoca episodi acuti e recidivanti di diarrea e dolore addominale.

Sintomi e Segni più comuni*

*I sintomi evidenziati dal grassetto sono tipici, ma non esclusivi, del Morbo di Crohn

Ulteriori indicazioni

I sintomi del morbo di Crohn sono estremamente variabili per gravità e frequenza con cui si presentano. Tipico è l'alternarsi di periodi caratterizzati da regressione dei sintomi con altri di recrudescenza. L'associazione di sintomi come febbre, malessere generale e periodi di diarrea (che non risponde ai normali farmaci da banco) e stitichezza, deve far sospettare la presenza del morbo di Crohn, che andrà poi indagata tramite esami specifici.


ARTICOLI CORRELATI

Morbo di CrohnIl morbo di Crohn è una malattia cronica dell'apparato digerente e può colpirne, con distribuzione segmentaria (cioè un po' qui...Morbo di Crohn: cura << morbo di Crohn Se il morbo di Crohn progredisce, si possono avere altri disturbi correlati alla frequente localizzazione...Morbo di Crohn - ErboristeriaIl Morbo di Crohn appartiene al gruppo delle malattie infiammatorie intestinali. Si tratta di patologie croniche su base infiammatoria...Farmaci per la cura del Morbo di CrohnIl morbo di Crohn è una patologia cronica a carattere infiammatorio del tratto gastrointestinale: può colpire una o più sezioni...Fistole AnaliLe fistole anali sono piccoli tunnel patologici ed infetti che mettono in comunicazione l’ano con la cute circostante. Nello specifico...ASACOL ® - MesalazinaASACOL ® è un farmaco a base di mesalazina. ASACOL ® è un farmaco antinfiammatorio intestinale, utilizzato nel trattamento di forme...CLAVERSAL ® - MesalazinaCLAVERSAL ® è un farmaco a base di mesalazina, utile nel trattamento e nella prevenzione delle recidive in corso di patologie infiammatorie...Morbo di Crohn - Video: Cause, Sintomi, CureMorbo di Crohn: di cosa si tratta? Il video spiega le cause e i sintomi del disturbo. Come è possibile riconoscere e trattare il Morbo...Cimzia - certolizumab pegolChe cos'è Cimzia?Cimzia è una soluzione iniettabile contenente il principio attivo certolizumab pegol. È disponibilesotto...Entyvio - vedolizumab Entyvio è un medicinale che contiene il principio attivo vedolizumab. È usato per il trattamento di pazienti adulti con colite...Humira - adalimumabChe cos'è Humira? Humira è un medicinale contenente il principio attivo adalimumab. È una soluzione iniettabile...Inflectra - infliximab Inflectra è un medicinale antinfiammatorio che contiene il principio attivo infliximab. È di solito utilizzato, quando altri...Remicade - infliximabChe cosa è Remicade? Remicade è una polvere per la preparazione di una soluzione per infusione (flebo in una vena) e...Remsima - infliximab Remsima è un medicinale antinfiammatorio che contiene il principio attivo infliximab. È di solito utilizzato, quando altri...Morbo di Crohn su Wikipedia italianoCrohn's disease su Wikipedia inglese