Sintomi Ipertiroidismo

Articoli correlati: Ipertiroidismo

Definizione

Sintomi   SINTOMI E MALATTIE

RICERCA SINTOMO

SINTOMI RANDOM

MALATTIE RANDOM

MEDICI E SINTOMI

La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, a cui rimandiamo per ottenere una più precisa indicazione sulle origini di qualsiasi sintomo.

Si parla di ipertiroidismo in presenza di un'iperattività della ghiandola tiroide. La conseguente sovraproduzione di ormoni tiroidei porta ad una significativa accelerazione del metabolismo, responsabile di sintomi come rapida perdita di peso, tachicardie, aritmie, ipersudorazione, nervosismo ed irritabilità.

Sintomi e Segni più comuni*

*I sintomi evidenziati dal grassetto sono tipici, ma non esclusivi, del Ipertiroidismo

Ulteriori indicazioni

Se si notano sintomi come un'inspiegabile perdita di peso, ritmo cardiaco accelerato, elevata sudorazione, rigonfiamenti ala base del collo o altri dei sintomi sopra-descritti, è importante comunicarlo al proprio medico. Infatti, nonostante l'ipertiroidismo possa essere una condizione morbosa seria quando viene ignorata, la maggior parte delle persone rispondono positivamente ai vari trattamenti disponibili.


ARTICOLI CORRELATI

Ipertiroidismo L'ipertiroidismo è una sindrome clinica causata da eccessiva produzione di ormoni tiroidei. Il soggetto che ne viene colpito...Morbo di Basedow Il morbo di Basedow è la più comune causa di ipertiroidismo a livello mondiale, con un'incidenza media che - pur soggetta...Esoftalmo (Occhi sporgenti)Occhi sporgenti: esoftalmo e proptosi. Cause, sintomi oculari associati e possibili complicanze. Diagnosi e trattamento dell'esoftalmo...Malattie della tiroideSecondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), le malattie della tiroide – cioè di quel piccolo organo ghiandolare situato...TiroidectomiaChe cos'è la tiroidectomia? Quando si pratica? Come ci si prepara? Quali sono le modalità d'intervento e come si esegue.
La...
Farmaci per la cura del Morbo di Graves – BasedowSeppur vaghi ed aspecifici, i sintomi che accompagnano l’esordio del Morbo di Graves – Basedow sono generalmente di origine psichica:...Farmaci per la cura dell'IpertiroidismoSi definisce “ipertiroidismo” una complessa sindrome caratterizzata da una marcata iperproduzione degli ormoni tiroidei: la ghiandola...Ipertiroidismo - Video: Cause, Sintomi, CureL’ipertiroidismo si verifica quando vi è un’eccessiva produzione diormoni tiroidei. In altre parole, la tiroide funziona troppo ...Tireotossicosi Mentre l'ipertiroidismo è una condizione morbosa dovuta all'esaltata attività secretoria della tiroide, la tireotossicosi...BROMOTIREN ® DibromotiroisinaBROMOTIREN ® è un farmaco a base di Dibromotirosina. BROMOTIREN ® è utilizzato nel trattamento degli ipertiroidismi funzionali...Iodio 131 - Iodio radioattivo e tiroide La terapia con iodio 131 (131I) è tradizionalmente riservata ai pazienti affetti da ipertiroidismo, una condizione in cui la...Iodio radioattivo e tiroide: indicazioni e post-trattamento << Iodio 131 Le indicazioni al trattamento con iodio radioattivo sono rappresentate essenzialmente dall'ipertiroidismo e dalle...PERTIROID ® Perclorato di potassioPERTIROID ® è un farmaco a base di Perclorato di potassio. PERTIROID ® è indicato nel trattamento delle varie forme di ipertiroidismo...TAPAZOLE ® TiamazoloTAPAZOLE ® è un farmaco a base di Tiamazolo. TAPAZOLE ® è utilizzato nel trattamento dell’ipertiroidismo e nella preparazione...ipertiroidismo su Wikipedia italianoHyperthyroidism su Wikipedia inglese