Eruttazione - Cause e Sintomi

Sintomi simili e sinonimi: Rutti.

Articoli correlati: Eruttazione

Definizione

Sintomi   SINTOMI E MALATTIE

RICERCA SINTOMO

SINTOMI RANDOM

MALATTIE RANDOM

MEDICI E SINTOMI

La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, a cui rimandiamo per ottenere una più precisa indicazione sulle origini di qualsiasi sintomo.

Improvvisa emissione di gas provenienti dallo stomaco. Entro certi limiti rappresenta un evento fisiologico ed è la più comune manifestazione connessa all'aerofagia.

Malattie, condizioni e disturbi associati*

* Il sintomo - Eruttazione - è tipico di malattie, condizioni e disturbi evidenziati in grassetto. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Eruttazione può anche essere un sintomo tipico di altre malattie, non incluse nel nostro database e per questo non elencate.


ARTICOLI CORRELATI

Eruttazioni: eruttazione eccessiva L'eruttazione è l'espulsione rumorosa, attraverso la bocca, dei gas presenti nello stomaco. Al pari della flatulenza, quando...Eruttazione su Wikipedia italianoBelching su Wikipedia ingleseAerofagia Per aerofagia si intende la deglutizione di aria nelle vie digestive, generalmente seguita da eruttazioni, dolorosa tensione addominale...Aerofagia - ErboristeriaAerofagia è un termine medico utilizzato per descrivere l'eccessiva ingestione di aria da parte di un paziente. Tale abitudine si...Farmaci per la cura dell'AerofagiaL’aerofagia, in un certo senso, costituisce un segnale d’allarme inviato dall’organismo, una richiesta d’aiuto che il “paziente”...Aerofagia e malattie associateArticoli correlati: Aerofagia Ingestione di cospicue quantità di aria durante la deglutizione. Spesso tale condizione è...Aerofagia su Wikipedia italianoAerophagia su Wikipedia ingleseSintomi OvulazioneArticoli correlati: Ovulazione L'ovulazione consiste nel rilascio di una cellula uovo da parte dell'ovaio. Questo evento si manifesta...Sintomi dell'Alcolismo - Diagnosi di AlcolismoIl termine "alcolismo", tuttora privo di una definizione universalmente accettata, si presta a diverse interpretazioni in base al contesto...Gastrite: Sintomi e ComplicanzeLa gastrite è un'infiammazione della mucosa gastrica, che può insorgere improvvisamente in modo violento (gastrite acuta) o manifestarsi...Pneumococco - infezione, sintomi, diagnosi, terapiaMalgrado popolino abitualmente le mucose respiratorie senza creare danno, gli pneumococchi, trovando le condizioni ad essi ottimali...Sintomi Bulimia: come riconoscerla?La bulimia è un disturbo del comportamento alimentare segnato da abitudini dietetiche anomale, che si concretizzano nell'ingestione...CervicalgiaImpropriamente conosciuta come cervicale, la cervicalgia è il termine più appropriato per indicare un generico dolore al collo che...Lingua biancaLa lingua bianca rappresenta una condizione in cui le cellule morte, i detriti ed i batteri, si depositano sulla lingua, andando a...