Dolori articolari - Cause e Sintomi

Sintomi simili e sinonimi: Artralgia.

Definizione

Sintomi   SINTOMI E MALATTIE

RICERCA SINTOMO

SINTOMI RANDOM

MALATTIE RANDOM

MEDICI E SINTOMI

La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, a cui rimandiamo per ottenere una più precisa indicazione sulle origini di qualsiasi sintomo.

Dolori localizzati all'interno di un'articolazione apparentemente sana, che non presenta segni tangibili di artrite o gonfiori.

Malattie, condizioni e disturbi associati*

* Il sintomo - Dolori articolari - è tipico di malattie, condizioni e disturbi evidenziati in grassetto. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Dolori articolari può anche essere un sintomo tipico di altre malattie, non incluse nel nostro database e per questo non elencate.


ARTICOLI CORRELATI

Polimialgia ReumaticaCos'è la polimialgia reumatica? Perché insorge e quali sono i sintomi? Qual è la diagnosi? Si può curare?
La polimialgia reumatica...
Dolori muscolari e fatica cronicaDolore muscolare precoce Insorge durante l'esercizio e tende rapidamente ad attenuarsi e scomparire dopo che lo stesso è...Dolori muscolari e malattie associateSINONIMI O MALATTIE SIMILI: Dolori muscolari. Dolore localizzato a uno o più gruppi muscolari Malattie, condizioni e disturbi...DOMS e bodybuildingQuante volte siamo alla ricerca di nuovi esercizi, di nuove routine di allenamento o escogitiamo modi e tecniche per congestionare...Il dolore muscolareÈ importante conoscere e riconoscere le caratteristiche del dolore muscolare post training, sia per avvertire il cliente dell'effetto...Sintomi Polimialgia reumaticaLa polimialgia reumatica è una malattia ad insorgenza improvvisa, caratterizzata da rigidità a livello di spalle, regione cervicale...Dolori su Wikipedia italianoPain su Wikipedia ingleseArticolazioni Le articolazioni sono strutture anatomiche, talora complesse, che mettono in reciproco contatto due o più ossa. Per evitare...Osteofiti ed OsteofitosiGli osteofiti sono piccoli speroni ossei, simili ad una spina di rosa, ad un becco o ad un artiglio, che si formano lungo i margini...ArtroscopiaCos'è l'artroscopia? Quando si mette in pratica? Come ci si prepara? Come si svolge? Ci sono dei rischi?
L'artroscopia è un...
Geodi, Geodi Subcondrali - Cisti osseeI geodi subcondrali - denominati anche pseudocisti subarticolari, cisti subcondrali o più semplicemente cisti ossee - rappresentano...GomitoGomito: anatomia e funzioni. Omero, radio e ulna. Le tre articolazioni del gomito e i muscoli che le muovono.
Il gomito è l'articolazione...
OsteocondrosiCos'è l'osteoncondrosi? Quali cause alla sua origine? Una diagnosi precoce evita la chirurgia? Sintomi dell'Osteocondrosi. L'osteoncondrosi...ArtrocentesiL'artrocentesi è una procedura medica comunemente eseguita per la diagnosi ed il trattamento di alcune malattie articolari. Scopo...Articolazioni: struttura anatomia Le articolazioni, come ricordato nell'articolo introduttivo, sono zone in cui due o più ossa entrano in contatto tra di loro...