Dolore alle ossa - Cause e Sintomi

Definizione

Sintomi   SINTOMI E MALATTIE

RICERCA SINTOMO

SINTOMI RANDOM

MALATTIE RANDOM

MEDICI E SINTOMI

La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, a cui rimandiamo per ottenere una più precisa indicazione sulle origini di qualsiasi sintomo.

---

Malattie, condizioni e disturbi associati*

* Il sintomo - Dolore alle ossa - è tipico di malattie, condizioni e disturbi evidenziati in grassetto. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Dolore alle ossa può anche essere un sintomo tipico di altre malattie, non incluse nel nostro database e per questo non elencate.


ARTICOLI CORRELATI

Esercizi per dolore cervicale Il dolore cervicale o cervicalgia è un disturbo piuttosto comune, che comprende una moltitudine di sintomi di diversa natura...Mal di Denti - CauseCon il termine "mal di denti" s'intende un generico dolore, spesso assai fastidioso e difficilmente sopportabile, che esordisce con...Mal di PanciaNessuno è mai fuggito al mal di pancia: ogni persona, almeno una volta nella vita, ne viene infatti colpita. Fortunatamente, nella...LidocainaLa lidocaina è un principio attivo largamente utilizzato come anestetico locale ed antiaritmico. La lidocaina può essere applicata...CervicalgiaImpropriamente conosciuta come cervicale, la cervicalgia è il termine più appropriato per indicare un generico dolore al collo che...Dolore Durante e Dopo la DefecazioneLa percezione di dolore durante e/o dopo la defecazione è un sintomo che accomuna diverse condizioni morbose, generalmente benigne...Dolore al ginocchioMATTINA O SERA? Se il dolore compare alla mattina e scompare nel corso della giornata potrebbe trattarsi di una leggera degenerazione...Mal di Pancia PatologicoIl mal di pancia patologico si distingue dalla sua forma comune per la pericolosità del disturbo, per l'intensità del dolore e per...Dolore AnaleIl dolore anale è un sintomo comune a numerose affezioni, alcune delle quali piuttosto diffuse e fortunatamente passeggere. Descrivendone...Farmaci per la cura dei "cervicali"Il trattamento ideale per la cura del dolore cervicale dipende dalla causa che l’ha indotto; per la cervicalgia di lieve entità...MetatarsalgiaCos'è la metatarsalgia? Cause di origine, sintomi e fattori di rischio. Esami e diagnosi, cure e trattamento.
La metatarsalgia...
Dolore al PolsoCos'è il dolore al polso? Perché insorge? Come si manifesta? Come si esegue la diagnosi e come si cura?
Il dolore al polso è...
Lidocaina: controindicazioni ed effetti collateraliNon assumere la lidocaina in caso di allergia/sensibilità presunta od accertata al principio attivo o a qualsiasi altro tipo di sostanza...Meralgia parestesicaCos'è la meralgia parestesica? Quali sono le cause e i sintomi? Qual è la diagnosi? Si può guarire?
La meralgia parestesica...
Neuropatia periferica: tra false credenze e veritàCon il termine di neuropatia periferica, i medici indicano una condizione morbosa cronica e di solito progressiva, caratterizzata da...Algie funzionali - Erboristeria Si definisce algia un dolore intenso ed acuto. Spesso il termine algia viene associato ad altre parole, che vanno ad identificare...