Push up Test o test dei piegamenti sulle braccia

Test dei piegamenti
sulle braccia
Video sulle varianti dei classici
piegamenti sulle braccia
Push-up: tecnica
esecutiva

PER GLI UOMINI:


Sdraiatevi proni sul pavimento, posizionate le mani alla larghezza delle spalle ed estendete completamente le braccia. Abbassare il corpo fino a quando i gomiti non formano un angolo di 90 gradi. Spingete con le mani verso l'alto fino a tornare nella posizione iniziale. Cercate di compiere quante più ripetizioni possibili. L'azione deve essere continua senza pause nella posizione superiore.




PER LE DONNE:

 

Le donne tendono ad avere meno forza nella parte superiore del corpo e possono pertanto utilizzare la posizione facilitata a "ginocchia piegate" rappresentata in figura. Cercate di compiere quante più ripetizioni possibili. L'azione deve essere continua senza pause nella posizione superiore.




ANALISI DEI RISULTATI:

Conta il numero massimo di piegamenti consecutivi che sei riuscito ad eseguire ed inseriscili nel modulo seguente.



Età Test Numero di piegamenti
   
Risultato

Oppure compara il risultato ottenuto con i valori riportati in tabella per valutare il tuo stato di forma.



PIEGAMENTI TRADIZIONALI

 


Età Eccellente Buono Medio Scarso Insuff.
20 - 29 >54 45 - 54 35 - 44 20 - 34 <20
30 - 39 >44 35 - 44 25 - 34 15 - 24 <15
40 -49 >39 30 - 39 20 - 29 12 - 19 <12
50 - 59 >34 25 - 34 15 - 24 8 - 14 <8
60+ >29 20 - 29 10 - 19 5 - 9 <5

PIEGAMENTI MODIFICATI

 


Età Eccellente Buono Medio Scarso Insuff.
20 - 29 >48 34 - 48 17 - 33 6 - 16 <6
30 - 39 >39 25 - 39 12 - 24 4 - 11 <4
40 -49 >34 20 - 34 8 - 19 3 - 7 <3
50 - 59 >29 15 - 29 6 - 14 2 - 5 <2
60+ >19 5 - 19 3 - 4 1- 2 <1




Ultima modifica dell'articolo: 10/12/2015