Sollevamento ginocchia su panca

A Cura del Dr. Massimo Bonazzelli ThreeEquilibrium


Sinonimi

L'esercizio Sollevamento ginocchia su panca è noto anche come Knee rise

Tipo di Esercizio

Sollevamento ginocchia su panca è un esercizio Monoarticolare


VARIANTI: Sollevamento ginocchia alle parallele Sollevamento ginocchia alla sbarra Sollevamento gambe su panca Sollevamento gambe alle parallele Sollevamento gambe alla sbarra

Sollevamento ginocchia su panca: Esecuzione

Le posizione di partenza vede l'atleta sdraiato supino su una panca piana o inclinata con le mani che afferrano dei punti fermi di solito situati dietro la testa. La schiena è nella sua posizione di forza e dovrà rimanervi per tutta la durata dell'esercizio. Le anche sono estese così come le ginocchia. L'esecuzione consiste nel flettere contemporaneamente anche e ginocchia, mantenendo sempre la schiena nella sua posizione di forza.

Muscoli coinvolti nell'esercizio "Sollevamento ginocchia su panca"

Gruppo 0:

Retto femorale, Ilopsoas, Tensore della fascia lata, Adduttore lungo, Adduttore breve, Sartorio, Pettineo

Azione:

Flessione anca



Funzione dei muscoli stabilizzatori: Stabilità della colonna e delle anche, delle ginocchia, delle spalle, delle scapole, dei gomiti e dell’impugnatura

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