French press verticale con manubri

A Cura del Dr. Massimo Bonazzelli ThreeEquilibrium

Sinonimi

L'esercizio French press verticale con manubri è noto anche come Vertical dumbell skull crusher, Vertical dumbell elbow extension.

Tipo di Esercizio

French press verticale con manubri è un esercizio Monoarticolare


VARIANTI: French press verticale con bilanciere, French press con manubri, French press, French press verticale ai cavi.

French press verticale con manubri: Esecuzione

La posizione di partenza vede l'atleta seduto su una panca inclinata a 90° con la schiena nella sua posizione di forza appoggiata allo schienale, i piedi a contatto con il pavimento, sotto o dietro le ginocchia; i gomiti estesi e le spalle flesse in modo che braccia e torace siano in linea da una visione laterale. Le spalle sono anche parzialmente abdotte. La presa è neutra. L'esecuzione consiste nel flettere esclusivamente i gomiti per poco più di 90°, per poi estenderli nuovamente evitando rimbalzi nel cambio di direzione. In questo esercizio l'allungamento del capo lungo del tricipite brachiale è massimo e la colonna vertebrale è in completo carico a differenza della variante da sdraiati. E' possibile eseguire questo esercizio in versione unilaterale.

Quando esegui l'esercizio French press verticale con manubri ricorda sempre di

Schiena nella sua posizione di forza. Stabilità del corpo a partire dai piedi che non devono sollevarsi dal pavimento. Si muovono solo i gomiti. Polsi dritti.

Muscoli coinvolti nell'esercizio "French press verticale con manubri"

Gruppo 1:

Capo lungo del tricipite brachiale, Capo laterale del tricipite brachiale, Capo mediale del tricipite brachiale, Anconeo.

Azione:Estensione gomito


Funzione dei muscoli stabilizzatori: Stabilità della spalla, della scapola, del gomito,della presa, del busto, dell’anca, del ginocchio, della caviglia e del piede

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Ultima modifica dell'articolo: 24/12/2015