Trattamento Anti-Pigment

Ambrosia Lab

Nome produttore: Eucerin

Categoria di appartenenza: Prodotti Depigmentanti

Canale di distribuzione: Farmacia

Vedi anche: Indice dei Cosmetici recensiti

Ingredienti Trattamento Anti-Pigment

Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Cyclomethicone, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Ethylhexyl Triazone, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Alcohol, PEG-40 Stearate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Xanthan Gum, Tetrasodium Iminodissucinate, Sodium Carbomer, Propylparaben, Octadecenedioic Acid, BHT, Parfum

Indicazioni

Eucerin Trattamento Anti-Macchie contiene un'esclusiva combinazione di Acido Dioico e filtri UVA/B (FP 20). E' dimostrato che l'Acido Dioico riduce le macchie diminuendo la naturale produzione di melanina ed uniformando il colorito della pelle. Con FP 20 e un'elevata protezione grazie ai filtri UVA, Eucerin Trattamento Anti-Macchie consente un'ottima protezione dai raggi che causano il fotoinvecchiamento e previene la formazione di macchie scure.

Modo d'uso

Applicare ogni mattina con un leggero massaggio su viso, collo e décolleté dopo un'accurata detersione con i prodotti Eucerin. La pelle è protetta e morbida per tutto il giorno.

Commento

Il prodotto Trattamento Anti-Pigment è un’emulsione O/A formulata con emulsionanti non ionici (Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, PEG-40 Stearate). La fase grassa dell’emulsione è costituita da un estere caratterizzato da buona stendibilità (C12-15 Alkyl Benzoate) e da un silicone volatile (Cyclopentasiloxane). La formulazione contiene una miscela di filtri solari chimici che conferiscono una protezione ad ampio spettro, in particolare, Bis-Elhylhexyloxyphenol Melhoxyphenyl Triazine (UVA/UVB), Ethylhexyl Triazone (UVB) e Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid (filtro UVB idrosolubile).  La fase acquosa è stabilizzata e viscosizzata con gomma xanthana (Xanthan Gum) e con un polimero acrilico (Sodium carbomer). L’azione depigmentante è legata alla presenza in formula di acido dioico (Octadecenedioic Acid), regolatore della produzione di melanina.Il prodottoTrattamento Anti-Pigment contiene profumo senza allergeni. Il sistema conservante è costituito da fenossietanolo (Phenoxyethanol) e parabeni (Methylparaben, Propylparaben). In sostituzione al più utilizzato EDTA, per aumentare lo spettro d’azione dei conservanti, è stato inserito un agente chelante maggiormente biodegradabile, il tetrasodio imminodisuccinato (Tetrasodium Iminodisuccinate). Per preservare il prodotto dall’ossidazione è stata inserita una molecola antiossidante di sintesi, il butilidrossitoluolo (BHT).

 

Le informazioni contenute nella seguente nota informativa sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette, derivate dalla letteratura scientifica più accreditata e redatte sulla base delle informazioni fornite dal distributore/produttore contenute nel materiale illustrativo e nell’etichetta. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nelle fonti di utilizzate. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri.

Altri prodotti cosmetici nella categoria Prodotti Depigmentanti


Ultima modifica dell'articolo: 24/12/2015