Stretch mark control

Ambrosia Lab

Nome produttore: Clarins

Categoria di appartenenza: Prodotti per le smagliature

Canale di distribuzione: Profumeria

Vedi anche: Indice dei Cosmetici recensiti

Ingredienti Stretch mark control

Aqua, Cyclomethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Isononyl Isononanoate, Alcohol, Hydrogenated Coco-Glycerides, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Potassium Cetyl Phosphate, Asiaticoside, Polyacrylamide, Dimethicone, Carbomer, Octyldodeceth-25, C13-14 Isoparaffin, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium Lauryl Sulfate, Empetrum Nigrum Fruit Juice, Sigesbeckia Orientalis Extract, Butylene Glycol, Laureth-7, Dimethiconol, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, Methylsilanol Mannuronate, Biosaccharide Gum-1, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Potassium Sorbate

Indicazioni

Stretch Mark Control migliora l’elasticità della pelle, protegge collagene ed elastina, reduce il colore delle nuove smagliature e stimola la loro regressione.

Modo d'uso

Applicare mediante massaggi leggeri e circolari su cosce, glutei, seno e addome.

Commento

Il prodottoStretch mark control è un’emulsione O/A formulata con emulsionanti non ionici non etossilati (Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol) in sinergia con l’emulsionante anionico Potassium Cetyl Phosphate e con un polimero in emulsione inversa (Polyacrylammide, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7). La fase grassa è costituita principalmente da un silicone volatile (Ciclopentasiloxane), da Caprylic/Capric Triglyceride e Hydrogenated Coco-Glycerides, emollienti di derivazione naturale, e dall’estere Isononyl Isononanoate, caratterizzato da tocco asciutto e rapido assorbimento. La fase acquosa del prodotto è stabilizzata con un polimero acrilico, Carbomer, neutralizzato con idrossido di sodio. Il prodotto contiene numerosi estratti con funzionalità elasticizzante e tonificante, mentre  sono stati inseriti Methylsilanol Mannuronate, presente nelle alghe, e Biosaccharide Gum-1, polisaccaride di derivazione naturale con finalità idratanti. Nella formulazione Stretch mark control è stata inseritala gomma siliconica Dimethiconol, polidimetilsilossano ad alto peso molecolare ad attività filmogena e texturizzante. Il sistema conservante è costituito da fenossietanolo (Phenoxyethanol), etilesilglicerina (Ethylhexylglycerin), da acido sorbico (Sorbic Acid) e da un suo sale (Potassium Sorbate). Non contiene profumo.

 

Le informazioni contenute nella seguente nota informativa sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette, derivate dalla letteratura scientifica più accreditata e redatte sulla base delle informazioni fornite dal distributore/produttore contenute nel materiale illustrativo e nell’etichetta. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nelle fonti di utilizzate. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri.

Altri prodotti cosmetici nella categoria Prodotti per le smagliature