Rilastil Crema Smagliature

Ambrosia Lab

Nome produttore: Istituto Ganassini

Categoria di appartenenza: Prodotti per le smagliature

Canale di distribuzione: Farmacia

Vedi anche: Indice dei Cosmetici recensiti

Ingredienti Rilastil Crema Smagliature

Aqua, PEG-8 Beeswax, PEG-8, Petrolatum, PEG-6 Stearate, Ethylhexyl Palmitate, PEG-32 Stearate, Oryza Sativa Bran Oil, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone, Sodium PCA, Panthenol, Triisostearin PEG-6 Esters, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Glycol Stearate, Lanolin Alcohol, Arginine, Leucine, Isoleucine, Valine, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Carbomer, Niacinamide, Allantoin, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Ethyl Linolenate, Ethyl Linoleate, Benzyl Benzoate, Benzyl Cinnamate, Hydrogenated Lecithin, Glycine soja, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Propylparaben, Eugenol, Geraniol, Disodium EDTA, Hydroxycitronellal, BHA, Linalool, BHT, Parfum

Indicazioni

Crema a pH fisiologico appositamente studiata per contribuire a prevenire e ad attenuare le smagliature anche durante la gravidanza (addome, cosce, seno, anche) e per migliorare esteticamente le imperfezioni cutanee di diversa natura. Per ottenere migliori e più rapidi risultati, si consiglia di alternare alla crema l'uso di Rilastil Intensive Fiale Smagliature.

Modo d'uso

Applicare la crema mattino e sera. Iniziare il trattamento appena compaiono i primi segni, in modo da aggredire le smagliature già nella prima fase. In gravidanza iniziare non dopo il terzo mese, massaggiare fino a completo assorbimento su addome, cosce e interno cosce.

Commento

Il prodotto Rilastil crema smagliature è un’emulsione O/A formulata con emulsionanti non ionici etossilati (PEG-8 Beeswax, PEG-6 Stearate, PEG-32 Stearate, PEG-100 Stearate), in sinergia con Glyceryl Stearate e Glycol Stearate, ad attività lipogelificante. La fase grassa è costituita principalmente da un idrocarburo paraffinico (Petrolatum), antidisidratante nei confronti della cute, da esteri caratterizzati da buona stendibilità (Ethylhexyl Palmitate, C12-15 Alkyl Benzoate), da un silicone lineare (Dimethicone) e olio di riso (Oryza sativa bran oil). La fase acquosa è stabilizzata da un polimero acrilico (Carbomer) neutralizzato con un l’aminoacido arginina (Arginine). La formulazione è funzionalizzata con vitamina E (Tocopheryl Acetate), vitamina B3 (Niacinamide), ad attività lenitiva, allantoina (Allantoin), acido pirrolidoncarbossilico sale sodico (Sodium PCA), pantenolo (Panthenol), aminoacidi (Arginine, Leucine, Isoleucine, Valine) e glicosaminoglicani (Hydrolized Glycosaminoglycans),  ad attività idratante e di ripristino del film idrolipidico cutaneo. Il sistema conservante è costituito da una miscela di parabeni (Methylparaben, Propylparaben), in sinergia con Imidazolidinyl Urea. La formula contiene profumo con allergeni regolarmente riportati in etichetta. Per preservare il prodotto dall’ossidazione sono stati inseriti antiossidanti di sintesi (BHT, BHA).

 

Le informazioni contenute nella seguente nota informativa sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette, derivate dalla letteratura scientifica più accreditata e redatte sulla base delle informazioni fornite dal distributore/produttore contenute nel materiale illustrativo e nell’etichetta. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nelle fonti di utilizzate. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri.

Altri prodotti cosmetici nella categoria Prodotti per le smagliature