Mela-D

Ambrosia Lab

Nome produttore: La Roche Poisey

Categoria di appartenenza: Prodotti Depigmentanti

Canale di distribuzione: Farmacia

Vedi anche: Indice dei Cosmetici recensiti

Ingredienti Mela-D

Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Octocrylene, Octyldodecanol, Cyclopentasiloxane, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Terephtalylidene Dicamphor Sulfonic Acid, Potassium Cetyl Phosphate, Drometrizole Trisiloxane, PEG-100 Stearate, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Kojic Acid, Triethanolamine, Sodium Hexametaphosphate, Disodium EDTA, Hydrolyzed Lupine Protein, Capryloyl Salycilic Acid, Xanthan Gum, Cetyl Hydroxyethylcellulose, BHT, Isobutylparaben, Methylparaben, Parfum

Indicazioni

Trattamento da giorno depigmentante per il viso e il décolleté concepito per rispondere efficacemente all'esigenza di cura quotidiana delle macchie cutanee. Attenua le macchie senza creare aloni biancastri, e la pelle ritrova una pigmentazione omogenea. Altamente idratante apporta alla pelle comfort, levigatezza e morbidezza. Protegge dai raggi UVA e UVB.

Modo d'uso

Ogni mattina su tutto il viso e sul décolleté. Ottima base per il trucco.

Commento

Il prodotto Mela D è un’emulsione O/A formulata con l’emulsionante anionico Potassium Cetyl Posphate, in sinergia con emulsionanti non ionici (PEG-100 Stearate, Stearyl Alcohol, Glyceril Stearate). La fase grassa dell’emulsione è costituita da un estere caratterizzato da buona stendibilità (C12-15 Alkyl Benzoate), da un silicone volatile (Cyclopentasiloxane) e dall’alcol ramificato octildodecanolo (Octyldodecanol), dotato di buona diffusibilità e in grado di favorire la penetrazione dei principi funzionali. La formulazione contiene una miscela di filtri solari chimici che conferiscono una protezione ad ampio spettro, in particolare, Butyl Methoxydibenzoylmethane (UVA), Octocrylene (UVB-UVA corti),  Terephtalylidene Dicamphor Sulfonic Acid (UVA corti), Drometrizole Trisiloxane  (UVA-UVB). La fase acquosa è stabilizzata e viscosizzata con gomma xanthana (Xanthan Gum) e con cetil idrossietilcellulosa (Cetyl Hydroxyethylcellulose), cellulosa modificata idrofobicamente. Contiene un sale dell’acido salicilico (Capryloyl Salicylic Acid), ad attività cheratolitica e Aluminium Starch Octenylsuccinate, agente di texture derivato dall’amido, in grado di ridurre l’untuosità del prodotto. L’effetto depigmentante è legato alla presenza nella formula di acido cogico (Kojic Acid), inibitore dell’enzima tirosinasi.Il prodotto Mela D contiene profumo senza allergeni. Il sistema conservante è costituito da una miscela di parabeni (Methylparaben, Isobutylparaben). Per preservare il prodotto dall’ossidazione è stata inserita una molecola antiossidante di sintesi, il butilidrossitoluolo (BHT).

 

Le informazioni contenute nella seguente nota informativa sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette, derivate dalla letteratura scientifica più accreditata e redatte sulla base delle informazioni fornite dal distributore/produttore contenute nel materiale illustrativo e nell’etichetta. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nelle fonti di utilizzate. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri.

Altri prodotti cosmetici nella categoria Prodotti Depigmentanti


Ultima modifica dell'articolo: 24/12/2015