Olio di mandorle dolci

Ambrosia Lab

INCI: Prunus Amygdalus Dulcis Oil

Categoria ingrediente: Emolliente

Sinonimi: Prunus dulcis

Vedi anche: Database degli ingredienti cosmetici

Olio di mandorle dolci: caratteristiche

L’olio di mandorle dolci si ottiene per pressione a freddo dei semi del Prunus amygdalus. Si presenta sotto forma di liquido trasparente, di colore giallo chiaro. Chimicamente è costituito da un’ elevata percentuale di acido oleico e linoleico e in minor misura da acido palmitico, stearico, laurico e miristico. Presenta spiccate proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee.

Olio di mandorle dolci: Commento

L’olio di mandorle dolci, grazie alla sua versatilità, è utilizzato in diversi preparati ad uso dermo-cosmetico come oli da massaggio per la pelle dei neonati, dei bambini e degli anziani, creme e latti idratanti per la pelle sensibile, fragile e secca e come emolliente e nutriente dopo la pulizia del viso. Efficace nel prevenire l’insorgenza delle smagliature durante la gravidanza e nel prevenire le screpolature del capezzolo in seguito all’allattamento. E’ utile nel trattamento dei capelli molto secchi, crespi, sfibrati dal sole e dalla salsedine. E’ un veicolante adatto per gli oli essenziali in aromaterapia. Applicato sulla cute è un ingrediente sicuro ad ogni concentrazione di utilizzo.

Elenco dei cosmetici che contengono Olio di mandorle dolci


ARTICOLI CORRELATI

Olio di mandorleL'olio di mandorle dolci, che alla vista si riconosce per l'aspetto limpido ed il colorito giallo tenue, viene principalmente impiegato...CERULISINA ® Dimetilbenzene ed olio di mandorle dolciCERULISINA ® è un farmaco a base di Dimetilbenzene ed olio di mandorle dolci. CERULISINA ® è indicato nella medicazione e nella...Calorie Olio di MandorleProprietà nutrizionali, calorie, carboidrati, grassi, proteine, fibre, consumo calorico e consigli alimentari relativi all'alimento:...Almond Oil su Wikipedia ingleseMandorle La mandorla è il seme commestibile del mandorlo, una pianta alta circa 10 metri appartenente alla famiglia delle Rosacee. Questo...Farina di MandorleRegina della frutta secca, la mandorla è impiegata anche per la preparazione di farine, assai utilizzate nell'industria dolciaria...Mandorle amareLe mandorle amare sono il seme di Prunus amygdalus var. amara D.C, piccolo albero appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Il sapore...Latte di MandorlaIl latte di mandorla è un alimento liquido, si tratta di una bevanda tradizionale italiana originariamente prodotta nei monasteri...OrzataCos'è l'orzata? E' prodotta dall'orzo oppure no? Come si produce a livello casalingo? E' nutriente come dicono o si tratta della solita...Pere e Cioccolato con Mandorle e PeperoncinoPere e cioccolato: un connubio intramontabile, in grado di rendereunica e speciale ogni ricetta. Ma cosa succede quando ci aggiungiamo...Pollo alle MandorleGli amanti della cucina cinese non possono non aver provato ilfamosissimo, nonché delizioso, pollo alle mandorle! La ricetta èincredibilmente...Ricette a base di granella di nocciola o mandorlaEntra nella cucina di MypersonaltrainerTv e scopri tutte le ricette della salute a base di: Ricette a base di granella di nocciola...Ricette a base di mandorleEntra nella cucina di MypersonaltrainerTv e scopri tutte le ricette della salute a base di: Ricette a base di mandorleMandorlato - Torrone VenetoSiete pronti per una sfida con voi stessi?Anche io voglio mettermi alla prova e preparare insieme a voi per laprima volta (ve lo garantisco)...Calorie Fichi mandorlatiProprietà nutrizionali, calorie, carboidrati, grassi, proteine, fibre, consumo calorico e consigli alimentari relativi all'alimento:...Calorie Mandorle dolci, seccheProprietà nutrizionali, calorie, carboidrati, grassi, proteine, fibre, consumo calorico e consigli alimentari relativi all'alimento:...