PEG-30 poliidrossistearato

Ambrosia Lab

INCI: PEG-30 Dipolyhydroxystearate

Categoria ingrediente: Emulsionante

Vedi anche: Database degli ingredienti cosmetici

PEG-30 poliidrossistearato: caratteristiche

Il PEG-30 Dipolyhydroxystearate è un emulsionante non ionico etossilato utilizzato nella preparazione di emulsioni o latti a fase esterna oleosa (A/O). Può essere utilizzato anche come co-emulsionante in emulsioni A/S (acqua in silicone). Il radicale idrossistearilico lo rende un buon disperdente di pigmenti, quindi è particolarmente indicato per la formulazione di prodotti per il make-up e solari contenenti filtri inorganici. Il PEG-30 Dipolyhydroxystearate forma emulsioni anche a bassa viscosità stabili anche ad alte temperature e caratterizzate da micelle di diametro molto piccolo (0.4-4 mm). Il PEG-30 Dipolyhydroxystearate è in grado di emulsionare un’ampia varietà di oli (vegetali, polari e non polari, etc.) ed è compatibile con molte sostanze attive. Ha un HLB di 5.5.

PEG-30 poliidrossistearato: Commento

Il PEG-30 Dipolyhydroxystearate è utilizzato a basse percentuali (1-2%) in emulsioni A/O anche caratterizzate da una concentrazione di fase interna molto elevata (fino al 90%). Utilizzando Il PEG-30 Dipolyhydroxystearate è possibile ottenere emulsioni a fase esterna oleosa con uno skin feel gradevole e non eccessivamente pesante. Tollera alta concentrazione di alcol (fino al 25%) ed è compatibile con elettroliti, polioli, acidi e basi.

Si utilizza principalmente in emulsioni solari water-resistant e in prodotti ad alto contenuto di polveri, come le formulazioni per il make-up.

Elenco dei cosmetici che contengono PEG-30 poliidrossistearato


ARTICOLI CORRELATI