Gel schiarente all’acido glicolico e acido kojico

Ambrosia Lab

Nome produttore: Fitocose

Categoria di appartenenza: Prodotti Depigmentanti

Canale di distribuzione: Erboristeria

Vedi anche: Indice dei Cosmetici recensiti

Ingredienti Gel schiarente all’acido glicolico e acido kojico

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycolic Acid, Glycerin, Ammonium Glycolate, Polyglyceryl-10 Laurate, Kojic Acid, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Hydroxyethylcellulose, Parfum, Potassium Sorbate

Indicazioni

Gel a base di acido glicolico e Kojico destinato a contrastare e prevenire l'insorgenza di macchie scure della pelle dovute a vari fattori come l’eccessiva esposizione al sole, l’età, la gravidanza e l’acne.

NOTA: Aloe Barbadensis Gel da agricoltura biologica. Profumo da oli essenziali naturali.

Modo d'uso

La prima volta applicare la gelatina, mediante bastoncino monouso in dotazione , direttamente sulle macchie brune evitando il contatto con la zona di pelle sana circostante. Lasciare in posa per circa 3-5 minuti , indi risciacquare. Per le volte successive aumentare i tempi di posa (es. 5 minuti il secondo giorno, 10 minuti  il terzo giorno ecc. ecc..). Se il prodotto é ben tollerato, può essere lasciato ad agire tutta la notte. Non applicare sopra il gel creme o altri prodotti cosmetici che potrebbero interferire con l’acidità del prodotto. Non riusare il bastoncino in dotazione. Per ragioni igieniche va sostituito ad ogni applicazione.

Commento

Il prodotto Gel schiarente all’acido glicolico e acido kojico è un gel a base acquosa viscosizzato con gomma xanthana (Xanthan Gum) e idrossietilcellulosa  (Hydroxyethyl Cellulose). La formula riporta acido glicolico (Glycolic Acid), alfa idrossi-acido con funzionalità di rinnovamento cellulare, e acido cogico (Kojic Acid), noto depigmentante che inibisce l’enzima tirosinasi. Il gel è preservato con potassio sorbato (Potassium Sorbate). Il sale sodico dell’acido fitico (Sodium Phytate), sequestrante di origine naturale, aumenta lo spettro d’azione del conservante. Al fine di preservare il prodotto dall’ossidazione è stata inserita una miscela antiossidante (Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Citric Acid). La formulazione Gel schiarente all’acido glicolico e acido kojico contiene profumo senza allergeni. Come solubilizzante per il profumo è stato inserito un tensioattivo non ionico, eudermico e biodegradabile, Polyglyceryl-10 Laurate. 

 

Le informazioni contenute nella seguente nota informativa sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette, derivate dalla letteratura scientifica più accreditata e redatte sulla base delle informazioni fornite dal distributore/produttore contenute nel materiale illustrativo e nell’etichetta. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nelle fonti di utilizzate. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri.

Altri prodotti cosmetici nella categoria Prodotti Depigmentanti


Ultima modifica dell'articolo: 24/12/2015