Extra-Firming Body Lotion

Ambrosia Lab

Nome produttore: Clarins

Categoria di appartenenza: Rassodanti

Canale di distribuzione: Profumeria

Vedi anche: Indice dei Cosmetici recensiti

Ingredienti Extra-Firming Body Lotion

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Alcohol, Cetearyl Ethylhexanoate, Glycerin, Cetearyl Isononanoate, Butyrospermum Parkii, C14-22 Alcohols, Pentylene Glycol, Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil, Dimethicone, Trehalose, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, C12-20 Alkyl Glucoside, Parfum, Butylene Glycol, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Menthyl PCA, Asiaticoside, Disodium EDTA, Potassium Cetyl Phosphate, Maltodextrin, Chrysophyllum Cainito Fruit Extract, Thymus Citriodorus Flower/Leaf Extract, Avena Sativa Kernel Extract, Bocoa Prouacensis Extract, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, CI 15985

Indicazioni

Doppia performance, tonicità ed elasticità, per una pelle rassodata e morbida. Ridefinisce le forme del corpo, restituendo la compattezza della pelle giovane. Latte fresco e fondente, arricchito con burro di karité, idrata la pelle e leviga all’istante le piccole rugosità. Ideale per contrastare il rilassamento cutaneo causato da stile di vita, cambiamenti di peso o maternità.

Modo d'uso

Applicare mattino e/o sera, soprattutto su fianchi, addome, busto e interno braccia.

Commento

Il prodotto Extra-Firming Body Lotion è un’emulsione O/A formulata con C12-20 Alkyl Glucoside, emulsionante non ionico. La fase grassa è viscosizzata con  C14-22 Alcohols, miscela di alcoli grassi sintetici con 14-22 atomi di carbonio nella catena alchilica ed è costituita da emollienti di derivazione vegetale come il Caprylic/Capric Triglyceride, dagli esteri Cetearyl Ethylhexanoate e Cetearyl Isononanoate, dotati di buona stendibilità e buon effetto lubrificante, da un silicone lineare (Dimethicone), da burro di karitè,  emolliente, idratante e rigenerante della barriera cutaneae da olio di nocciola, ricco in vitamina E, sali minerali e acido oleico. La fase acquosa è stabilizzata con gli emulsionanti polimerici Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer e Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer. La formulazione Extra-Firming Body Lotion è funzionalizzata contrealosio, disaccaride con proprietà idratante e protettiva, con asiaticoside, saponina triterpenica estratta dalla centella asiatica ed estratti a funzione elasticizzante e stimolante la produzione di collagene. L’effetto fresco all’atto dell’applicazione è conferito dalla presenza di alcol etilico e di Menthyl PCA,combinazione di mentolo e PCA (acido carbossilico dal pirrolidone). Contiene colorante organico di sintesi (CI 15985). Il sistema conservante è costituito da Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, in sinergia con glicole pentilenico.

 

Le informazioni contenute nella seguente nota informativa sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette, derivate dalla letteratura scientifica più accreditata e redatte sulla base delle informazioni fornite dal distributore/produttore contenute nel materiale illustrativo e nell’etichetta. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nelle fonti di utilizzate. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri.

Altri prodotti cosmetici nella categoria Rassodanti


Ultima modifica dell'articolo: 24/12/2015