Crema schiarente alla liquirizia

Ambrosia Lab

Nome produttore: L'Erbolario

Categoria di appartenenza: Prodotti Depigmentanti

Canale di distribuzione: Erboristeria

Vedi anche: Indice dei Cosmetici recensiti

Ingredienti Crema schiarente alla liquirizia

Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Ethylhexanoate, Triticum Vulgare Germ Oil, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Glycerin, Oryza Sativa Bran Oil, C12-15 Alkyl Benzoate, Cetearyl Glucoside, Glyceryl Stearate, PEG-90 Stearate, Glycyrrhiza Glabra, Helichrysum Italicum Flower Water, Oryzanol, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Dimethicone, Titanium Dioxide, Aluminum Silicate, Parfum, Cinnamyl Alcohol, Aminomethyl Propanol, Citric Acid, Imidazolidinyl Urea, Potassium Sorbate, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben

Indicazioni

Grazie alla sua formula innovativa, contrasta efficacemente la maturazione della melanina (responsabile del colore scuro della pelle) e attenua le macchie brune sulla superficie cutanea. Contiene infatti un derivato della Vitamina C che, se usato in maniera costante, assicura una progressiva e duratura azione schiarente delle macchie provocate da radiazioni solari, vecchie cicatrici e acne. La pelle ritrova così la sua naturale chiarezza e bellezza.

Modo d'uso

Applicate uniformemente la crema schiarente su viso, collo, mani, braccia, etc. Questo preparato, studiato per prevenire ed attenuare efficacemente le macchie brune cutanee e per difendere la pelle anche dalle radiazioni solari, è un'ottima crema da giorno, un'ideale base per il trucco ed uno specifico trattamento schiarente serale.

Commento

Il prodotto Crema schiarente alla liquirizia è un’emulsione O/A formulata con emulsionanti non ionici etossilati (PEG-90 Stearate) e non etossilati (Cetearyl Glucoside, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol). La fase grassa dell’emulsione è costituita principalmente da Cetearyl Ethylhexanoate, estere dotato di buona stendibilità e da oli vegetali, come l’ olio di germe di grano (Triticum Vulgare Germ Oil), nutriente, idratante e ad alto contenuto di vitamina E. La formulazione Crema schiarente alla liquirizia è funzionalizzata con orizanolo (Oryzanol), sterolo vegetale ad attività antiossidante, mentre vengono inseriti a sostegno della funzionalità schiarente un derivato stabile della vitamina C (Magnesium Ascorbyl Phosphate) ed estratto di liquirizia (Glycyrrhiza Glabra Extract). Per conferire effetto coprente è stato utilizzato biossido di titanio (Titanium Dioxide).Come correttore di pH è stata utilizzata una base organica, aminometilpropanolo (Aminomethyl Propanol).Il sistema conservante è costituito da fenossietanolo (Phenoxyethanol)e parabeni (Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben), in sinergia con potassio sorbato (Potassium Sorbate) e imidazolidinil urea (Imidazolidinyl Urea). Contiene profumo con un allergene riportato in etichetta (Cinnamyl Alchol). Per preservare il prodotto dall’ossidazione è stata inserita una miscela antiossidante (Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Citric Acid).

 

Le informazioni contenute nella seguente nota informativa sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette, derivate dalla letteratura scientifica più accreditata e redatte sulla base delle informazioni fornite dal distributore/produttore contenute nel materiale illustrativo e nell’etichetta. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nelle fonti di utilizzate. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri.

Altri prodotti cosmetici nella categoria Prodotti Depigmentanti


Ultima modifica dell'articolo: 24/12/2015