Bionike Defence Body Smagliature

Ambrosia Lab

Nome produttore: Bionike

Categoria di appartenenza: Prodotti per le smagliature

Canale di distribuzione: Farmacia

Vedi anche: Indice dei Cosmetici recensiti

Ingredienti Bionike Defence Body Smagliature

Aqua, Octyldodecanol, Propylene Glycol, Polysorbate 60, Paraffinum Liquidum, Glycerin, Cyclopentasiloxane, C12-15 Alkyl Benzoate, Sorbitan Stearate, Dimethicone, Glyceryl Polymethacrylate, Glyceryl Stearate, Petrolatum, Urea, Aluminum Starch Octenylsuccinate, PEG-8, Hydrolyzed RNA-DNA, Palmitoyl Oligopeptide, Triethanolamine, Hydroxypropyl Guar, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Rosa Centifolia Flower Extract, Polyquaternium-6, Lonicera Japonica Flower Extract, Disodium EDTA

Indicazioni

Crema elasticizzante, per pelli sensibili e intolleranti. Previene la comparsa delle smagliature e aiuta ad attenuare le strie già presenti. Defence Body smagliature è una speciale formula arricchita con biopeptidi, precursori dell'elastina, che contribuiscono a ristrutturare il derma e, in sinergia con altri attivi, conservano la fisiologica elasticità cutanea, favorendo il rassodamento, la compattezza e l'idratazione del tessuto, aumentando la resistenza della pelle e prevenendo la comparsa di smagliature e strie.

Modo d'uso

 

Applicare due volte al giorno la crema su tutte le zone a rischio: ventre, glutei, cosce, seno e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

In gravidanza: iniziare il trattamento già dalle prime settimane e proseguire per almeno 30/45 giorni dopo il parto. Per evitare problemi quali ragadi e rilassamento cutaneo, è bene preparare il seno all'allattamento massaggiando Defence Body smagliature due volte al giorno.

Durante le diete dimagranti: utilizzare durante tutto il periodo della dieta e per alcune settimane seguenti per evitare il rilassamento dei tessuti dovuto alla perdita di peso.

Nello sport: indicato per tutte quelle attività in cui la pelle viene sollecitata da iperdistensione (ginnastica artistica, atletica, ecc.)

Commento

Il prodotto Bionike Defence Body Smagliature è un’ emulsione O/A formulata con emulsionanti non ionici (Sorbitan Stearate, Polysorbate 60, Glyceryl Stearate). La fase grassa è costituita principalmente da octildodecanolo (Octyldodecanol), alcol ramificato dotato di buona stendibilità in grado di favorire la penetrazione dei principi funzionali, da idrocarburi paraffinici (Petrolatum, Paraffinum Liquidum), antidisidratanti nei confronti della cute, da un estere caratterizzato da buona stendibilità (C12-15 Alkyl Benzoate) e da un silicone volatile (Cyclopentasiloxane). La fase acquosa dell’emulsione è stabilizzata con idrossipropil guar (Hydroxypropyl Guar) eAcrylates/C10-30 Alkyl Acrylate crosspolymer, polimero acrilico modificato idrofobicamente mediante alchilazione della catena, neutralizzato con trietanolamina (Triethanolamine). La formulazione è funzionalizzata con l’estratto vegetale di Rosa centifoglia, ricco in pectine e sostanze saccaridiche, e con un peptide (Palmitoyl oligopeptide) in grado di stimolare la sintesi di collagene ed elastina. Allo scopo di conferire funzionalità idratante sono stati inseriti urea e idrolizzati di DNA e RNA (Hydrolized RNA e DNA). Il sistema conservante del prodotto Bionike Defence Body Smagliature è costituito da un estratto vegetale (Lonicera Japonica Flower Extract). La formula non contiene profumo.

 

Le informazioni contenute nella seguente nota informativa sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette, derivate dalla letteratura scientifica più accreditata e redatte sulla base delle informazioni fornite dal distributore/produttore contenute nel materiale illustrativo e nell’etichetta. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nelle fonti di utilizzate. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri.

Altri prodotti cosmetici nella categoria Prodotti per le smagliature