Pina Colada



Pina Colada

X
Guarda il video su youtube

Nota Bene: nel video si fa riferimento alla scuola americana, che come unità di misura utilizza le once insieme ai relativi multipli e frazioni. In questo video di approfondimento viene illustrato come versare il giusto dosaggio secondo questa tecnica, professionale e veloce, mentre nella tabella sottostante sono riportate le relative equivalenze.


Once (oz) Centilitri (cl) Millilitri (ml) Conteggio
1/4 oz 0,75 cl 7,5 ml RUMBLE
1/2 oz 1,50 cl 15 ml RUMBLE 2
3/4 oz 2,25 cl 22,5 ml RUMBLE 3
1 oz 3 cl 30 ml RUMBLE 4
1/1/4 oz 3,75 cl 37,5 ml RUMBLE 5
1/1/2 oz 4,50 cl 45 ml RUMBLE 6
2 oz 6 cl 60 ml RUMBLE 7

Di seguito, invece, viene riportata la ricetta del Cocktail Pina Colada espressa in ml, più adatta ai barman neofiti che vogliono dilettarsi nell'arte della miscelazione per conoscenti ed amici con l'ausilio di un bicchiere graduato.


Pina Colada - Cocktail

Pina Colada: come si prepara

Aggiungere nel blender una paletta di ghiaccio, il rum bianco, la crema di cocco e frullare il tutto per 30 sec. Servire la Pina Colada in un calice o in un bicchiere fantasia, e decorare con una fetta d'ananas e una ciliegia al maraschino.

Pina Colada: elenco ingredienti, ricetta tradizionale

Pina Colada: materiale occorrente

Si consiglia di consumare il Pina Colada nel bicchiere Calici

Gradazione alcolica Pina Colada

Il grado alcolico del cocktail Pina Colada, preparato secondo le quantità specificate nella ricetta tradizionale, è pari a circa 8% Vol.

Calorie Pina Colada

Il cocktail Pina Colada, preparato secondo le quantità specificate nella ricetta tradizionale, apporta circa 213 calorie (Kcal).

Calcolo Alcolemia

Specifica le tue caratteristiche e scopri il tasso alcolemico raggiunto dopo aver bevuto il cocktail Pina Colada, il tempo necessario per smaltirlo e dopo quanto tempo potrai metterti alla guida.

Inserisci la quantità consumata (ml):

Inserisci il tuo peso corporeo (kg):

Inserisci la tua altezza (cm):

Inerisci la tua età (anni):


Disclaimer grado alcolico



ARTICOLI CORRELATI

Baby Pina ColadaIl cocktail Baby Pina Colada si prepara frullando per 30 sec. lo sciroppo di cocco, il succo di ananas e la panna. Infine si versa...Pina Colada su Wikipedia italianoPina colada su Wikipedia ingleseB-52 Cocktailil B52 si prepara versando inizialmente il liquore Kahlua in un bicchiere da cocktail. Successivamente, prestando attenzione a non...Bloody MaryPer preparare Il Bloody Mary è sufficiente versare nel bicchiere pieno di ghiaccio la vodka, il succo di pomodoro, il succo di limone...Vodka LemonPer preparare il cocktail Vodka Lemon basta versare direttamente in un bicchiere highball pieno di ghiaccio la vodka e la lemonsoda...Angelo AzzurroShakerare con il boston energicamente i seguenti ingredienti: il gin, il blu curacao, il succo di limone, lo sciroppo di zucchero e...MojitoVersare nel bicchiere il succo di lime fresco e lo zucchero di canna grezzo, insieme a due rametti di menta. Pestare con delicatezza...NegroniPer preparare il cocktail Negroni è sufficiente versare direttamente nel bicchiere pieno di ghiaccio il campari, il vermouth rosso...SpritzLo spritz si prepara versando direttamente in un calice la dose di aperol e, per la parte restante si aggiungono per metà la soda...Bahama MamaDopo aver riempito il boston con i seguenti ingredienti: rum scuro, malibù, crema di banana, succo di ananas, succo di arancia, sciroppo...Brandy AlexanderIl Brandy Alexander si prepara shekerando con il boston i seguenti ingredienti: ghiaccio, cognac, crema al cacao scura e panna fresca...Caipiroska alla fragolaTagliare mezzo lime in 6/8 pezzetti, metterlo in un bicchiere old fashioned con due cucchiaini di zucchero di canna, e pestare il tutto...Gin FizzPer preparare il Gin Fizz occorre shekerare con il boston, il ghiaccio, il gin, il succo di limone e lo sciroppo di zucchero; successivamente...Invisibile - CocktailPreparare il Cocktail Invisibile è davvero semplice: versare tutti gli ingredienti, inclusa una parte di ghiaccio, nel mixin'glass...AmericanoPer preparare l'Americano occorre semplicemente versare nel bicchiere old fashioned il ghiaccio, il campari e il vermouth rosso e mescolare...