Ultimi giorni di sole per mettersi in forma all'aperto

Pubblicato da: Alessandro Iacono, visita il suo Blog. Pubblicato

nella sezione Salute alle ore 22:58 del 05 Ottobre 2012.


Ultimi giorni di sole per mettersi in forma all'aperto

Ormai manca veramente poco alla fine dell'estate e resta davvero poco tempo per rimettersi in forma all'aperto per avere una forma smagliante respirando all'aria aperta. L'estate rappresenta da sempre anche una buona occasione per praticar un po' di esercizio fisico all'aria aperta, ad esempio sul prato verde di qualche parco, oppure in riva al mare in compagnia dei nostri amici.

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo ci si può anche allenare in spiaggia praticando degli utili esercizi aerobici in acqua, oppure approfittando della soffice sabbia del bagnasciuga si possono fare delle lunghe corse, utili per tonificare soprattutto i muscoli degli arti inferiori e stimolare la nostra circolazione.

Si può anche praticare la sempre più diffusa attività per il fitness del pilates, uno speciale tipo di ginnastica molto utile per raggiungere il pieno benessere fisico e mentale. Questa disciplina, in grado di unire diversi esercizi di stiramento dello yoga con esercizi ginnici, è molto utile per distendere completamente i nostri fasci muscolari, tonificandoli e contribuendo anche a migliorare il nostro metabolismo e il nostro sistema cardiocircolatorio. Per praticare questa innovativa disciplina si possono usare dei piccoli attrezzi come un anello dal diametro di 40 cm con delle maniglie laterali, che può essere facilmente deformato, una fascia elastica utile per esercitare le nostre articolazioni e una palla con un diametro di 1 m per esercitare ed elasticizzare la nostra colonna vertebrale ed i nostri muscoli lombari.

Per mettersi in forma ci sono davvero tante soluzioni, dall'attività aerobica a quella anaerobica, utilizzando ogni tipo di attrezzo. Chi non ha molto tempo per allenarsi a causa degli orari di lavoro può sempre acquistare una cyclette, il pratico attrezzo che possiamo tenere in qualsiasi stanza della nostra casa e con il quale possiamo facilmente eliminare i chili di troppo ed il grasso in eccesso con una mezzoretta quotidiana di allenamento. Questo attrezzo molto simile ad una bicicletta ci consente di pedalare anche quando fuori piove o fa freddo, restando comodamente a casa, potendo leggere anche un libro o guardare la TV mentre ci si sta esercitando.

Estremamente utile risulta essere ance la cyclette ellittica, un attrezzo per il fitness indoor completo che ci permette di stimolare in maniera efficace tutti i muscoli del nostro corpo, sia quelli inferiori che superiori. Tramite l'utilizzo dei remi possiamo eseguire delle vogate utili a tonificare i muscoli delle braccia, delle spalle e dei pettorali, mentre tramite l'ausilio dello speciale sistema a falcata ellittico potremo eseguire dei movimenti degli arti inferiori completamente naturali, senza il rischiare di incorrere in sgradevoli infortuni di natura articolare o muscolare e facendo lavorare in sinergia tutti i muscoli del corpo.

Insomma, ci sono davvero tanti modi per tenersi in forma e per sfoggiare un fisico davvero invidiabile per le nostre prossime vacanze estive.

Valutazione: Articolo di discreta qualità
Home Blog
Vuoi commentare l'articolo ?
Fallo nel forum 



Ultima modifica dell'articolo: 17/04/2015