Stile di vita

Pubblicato da: marino macchio

nella sezione Salute alle ore 13:22 del 14 aprile 2015.


Stile di vita

Stile di vita

ADATTAMENTO = CAMBIAMENTO = SOPRAVVIVENZA

  • Quante volte pensiamo e magari diciamo: Come è cambiato "tizio" quasi non lo si riconosce più... senza magari accorgersi che anche noi stessi siamo cambiati o stiamo cambiando.
  • Sapete qual' è il fine principale di tutti gli esseri viventi? La "lotta la battaglia" che talvolta inconsapevolmente inizia già dal momento che (noi umani) ci svegliamo la mattina e ci mettiamo in piedi?

LA SOPRAVVIVENZA, l'istinto intrinseco di ogni essere vivente di sopravvivere.

ADATTAMENTO = CAMBIAMENTO = SOPRAVVIVENZA

Tutto quello che facciamo, lo facciamo in funzione di SOPRAVVIRE il più possibile... più o meno agiatamente, ok va bene, ma il principale scopo è la SOPRAVVIVENZA.

Senza entrare in argomenti e/o "meandri" scientifici con argomenti appunto che alla fine ci farebbero perdere in infinite congetture più o meno scientifiche, il punto è che, sopravvivere vuol dire:

EVOLVERSI

  • EVOLUZIONE = Adattarsi, quindi cambiare. Adattarsi, al cambiamento necessario per sopravvivere.
  • EVOLVERSI (il nostro DNA il nostro patrimonio genetico è in continua evoluzione a cominciare dalla nostra nascita si adatterà ai vari stimoli sia positivi che negativi, per tutta la vita).

Solo chi si adatterà, cambiando talvolta idea e modi di pensare ed agire, vivrà più a lungo ma soprattutto avrà una vita più sana e migliore. Non in ultimo e nemmeno meno importante trasmetterà il suo (nuovo) patrimonio genetico hai propri figli.

Il nostro comportamento il nostro stile di vita influisce in maniera determinante sull'adattamento, l'evoluzione consiste proprio in questo, percepire in tempo reale tutti gli stimoli che ci provengano dal mondo esterno ma soprattutto dal nostro corpo e metterli in pratica cambiando se necessario il nostro modo di pensare ma soprattutto il nostro modo di agire. Siamo solo NOI che alla fine diciamo l'ultima parola, siamo solo noi che alla fine DECIDIAMO... non possiamo dare la colpa a nessuno su quello che noi decidiamo di fare.

In conclusione il nostro STILE DI VITA è talmente importante che chi avrà la forza di volontà di cambiarlo se scorretto e portarlo avanti non senza sacrifici, sicuramente troverà quel benessere psicofisico che tutti ci auspichiamo di raggiungere.

  • Le parole chiave? ALIMENTAZIONE CORRETTA, ATTIVITA' FISICA (regolare), PREVENZIONE MEDICA.

By MARINO MACCHIO Personal Trainer

Valutazione: Articolo di pessima qualità
Home Blog
Vuoi commentare l'articolo Stile di vita?
Fallo nel forum 



Ultima modifica dell'articolo: 14/04/2015

APPROFONDIMENTI E CURIOSITÀ