L' esercizio piú inutile e dannoso della storia

Pubblicato da: Roby Clifford, visita il suo Blog. Pubblicato

nella sezione Fitness BodyBuilding alle ore 21:26 del 27 Aprile 2011.


L' esercizio piú inutile e dannoso della storia

Esercizi

Fortunatamente sono pochi ormai gli istruttori che continuano a metterlo nelle schede. La leggenda narra che sia un esercizio per stimolare il deltoide frontale; ma non bastano il lento avanti, le spinte su panca inclinata ed i vari curl per i bicipiti (se vedeste come fanno quasi tutti la panca Scott).

Eh sí, il deltoide, nella parte clavicolare, é insieme agli addominali, il muscolo piú stimolato del corpo negli esercizi di Body Building e non.
Oltre che essere inutili, le alzate frontali sono il piú dannoso esercizio che esiste per collo e schiena in generale. Allontanando il carico dal baricentro il peso effettivo sul rachide aumenta esponenzialmente, é un esercizio che giusto i lanciatori del martello olimpico possono fare. E’ innaturale per l’articolazione stessa, perché per contrarsi completamente il movimento dovrebbe essere piú lungo di quello che viene fatto; lavorando parzialmente, come tutti i movimenti parziali, i muscoli tendono ad accorciarsi e rovinare la postura (avete visto i culturisti della domenica con le spalle avanti? Colpa di panche piane parziali e alzate frontali.
Datemi retta, evitate ste cose!

Danger!

Valutazione: Articolo di buona qualità
Home Blog
Vuoi commentare l'articolo ?
Fallo nel forum