Senna

Salute dell'intestino

Senna, rimedio naturale contro la stitichezza

La senna è disponibile in numerose preparazioni farmaceutiche (compresse, capsule, sciroppi, estratti fluidi, infusi e macerati), spesso in associazione con altre sostanze naturali ad attività lassativa, coleretica/colagoga, spasmolitica (anice, camomilla, cardamono, per diminuire gli effetti colici)...

Farmaci

AGIOLAX ® - Senna frutti + Ispaghula semi

AGIOLAX ® è un farmaco a base di estratti concentrati di senna e semi di ispaghula. AGIOLAX ® è indicato nel trattamento sintomatico di breve durata della stitichezza occasionale.

Farmaci

XPREP ® - Estratto concentrato di Senna

XPREP ® è un farmaco a base di estratti concentrati di senna. XPREP ® è indicato nel trattamento sintomatico della stitichezza occasionale.

Farmaci

PURSENNID ® Sennosidi

PURSENNID © è un farmaco a base di sennosidi. PURSENNID © è indicato per il trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Erboristeria

Senna in Erboristeria: proprietà della Senna

Nome scientifico Cassia acutifolia; Cassia angustifolia Famiglia Caesalpinaceae Origine Arabia, India Sinonimi Senna alessandrina, senna indiana. Senna: parti utilizzate droga costituita dalle foglie essiccate. Costituenti chimici Glicosidi antrachinonici...

Erboristeria

Tisana contro l'obesità con Senna

Mettere in infusione per circa 10 minuti 5 grammi di preprarato erboristico in una tazza d'acqua bollente. Consumare una tazza di tisana tre volte al giorno, prima dei pasti principali.

Foglietti illustrativi

Pursennid - Foglietto Illustrativo

Pursennid: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.

Senna su Wikipedia italiano

Senna glycosides su Wikipedia inglese


Leggi le discussioni inerenti a "Senna" all'interno della community.

Ultima modifica dell'articolo: 05/05/2016