Diuretici antialdosteronici

Farmaci Ipertensione

Farmaci diuretici

I farmaci diuretici agiscono come antiipertensivi, in quanto - incrementando il volume delle urine attraverso la riduzione, più o meno spinta, del riassorbimento di sodio ed acqua in vari livelli del nefrone - riducono la volemia e la pressione sanguigna. Esistono diverse tipologie di diuretici.

Farmaci

SPIROLANG ® - Spironolattone

SPIROLANG ® è un farmaco a base di Spironolattone. SPIROLANG ® è indicato nel trattamento di iperaldosteronismo primario e secondario con relativa condizione edematosa, di edemi dovuti a scompenso cardiaco congestizio, cirrosi epatica e ascite, sindrome nefrosica. SPIROLANG ® presenta anche efficacia...

Farmaci

KANRENOL ® - Potassio canrenoato

KANRENOL ® è un farmaco a base di Potassio canrenoato. KANRENOL ® è indicato nel trattamento delle condizioni edematose di varia origine, dovute a scompenso cardiaco congestizio, cirrosi epatica in fase ascitica, sindrome nefrosica. L’azione antialdosteronica di KANRENOL ® garantisce anche un...

Foglietti illustrativi

Aldactone - Foglietto Illustrativo

Aldactone: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.

Foglietti illustrativi

Kanrenol - Foglietto Illustrativo

Kanrenol: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.

Foglietti illustrativi

Luvion - Foglietto Illustrativo

Luvion: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.

Leggi le discussioni inerenti a "Diuretici antialdosteronici" all'interno della community.

Ultima modifica dell'articolo: 05/05/2016