Bicchieri da cocktail

Cocktail

Cocktail - Come Allestire un Bar in Casa

Ciao e benvenuti nella sezione cocktail di MypersonaltrainerTv. Oggi vediamo insieme come allestire un bar in casa per poter offrire agli amici i vari cocktail che andremo a preparare nelle prossime puntate.

Highball

Bicchiere a collo alto, detto anche doppio Tumbler o bicchiere da Long Drink.

Old Fashioned (Bicchiere)

L'old fashioned glass, rocks glass o lowball è un bicchiere di tipo tumbler basso dalla forma conica ed è utilizzato per servire liquori on the rocks (con ghiaccio) o cocktail con pochi ingredienti.

Shot

Il bicchiere shot è molto piccolo e compatto e viene usato per contenere solo liquori o distillati

Martini cocktail glass

Il Martini cocktail glass o steam cocktail glass, è un bicchiere a forma di cono rovesciato che poggia su un lungo stelo di base piatta.

Coppa Margarita

La coppa Margarita è un bicchiere la cui coppa a forma di sombrero, poggia su un stelo.

Irisch coffee glass

L' Irish Coffee glass è un bicchiere temperato che ha la forma di calice, il cui stelo è più spesso e bombato.

Flute

Il Flute è un bicchiere dalla forma allungata, sorretta da un gambo sottile che poggia su una base circolare e piatta. Tale bicchiere è utilizzato per le degustazioni di vini spumanti o champagne.

Tumbler basso

Il Tumbler basso è un bicchiere liscio dalla forma cilindrica regolare. Le pareti sono dello stesso spessore fino al fondo del bicchiere che è di alto spessore.

Ballon

Il Ballon è un bicchiere panciuto dall'imboccatura stretta, sorretto da un stelo di varie misure, e poggia su una base circolare.

Caraffa di vetro

E' un recipiente di vetro panciuto e con un lungo collo che permette l'impugnatura. Può essere usato per servire vini o cocktail a più persone.

Mug

Il Mug è una tazza cilindrica usata per servire bevande calde ed è caratterizzata da: una base circolare, pareti verticali ed un manico ad ansa. Può essere composta da vari materiali quali ceramica, vetro e plastica.

Coppetta da gelato

La Coppetta da gelato è usata soprattutto per servire gelati o cocktail a base di gelati, e generalmente è formata da una base circolare sulla quale poggia uno stelo che sorregge una coppa a forma circolare. Può essere composta da vari materiali come: cristallo, vetro, plastica e acciaio.

Bicchieri da Cocktail su Wikipedia italiano

Cocktail glass su Wikipedia inglese


Leggi le discussioni inerenti a "Bicchieri da cocktail" all'interno della community.

Ultima modifica dell'articolo: 05/05/2016