Attrezzatura cocktail

Cocktail

Cocktail - Come Allestire un Bar in Casa

Bar Spoon

Cucchiaino lungo. Elenco dei cocktail per cui se ne rende necessario l'impiego

Blender

E' un frullatore usato per la preparazione di frullati, frappè, drink dietetici, e cocktail a base di frutta serviti con ghiaccio a neve.

Boston

Shaker di tipo americano composto da: una parte superiore, costituita da un bicchiere di vetro di circonferenza minore chiamato mixin' glass, e una parte inferiore in acciaio, il mixin' tin.

Frusta alimentare

La frusta alimentare è un strumento usato fondamentalmente per sbattere o amalgamare gli ingredienti , oppure montare liquidi alimentari come albumi d’uovo, olio. Ne esistono di diversi materiali come legno, plastica e acciaio, ed in versioni elettriche.

Macchina del caffè

La macchina del caffè è usata per fare varie tipologie di caffè e sostituisce la vecchia moka. Ne esistono di varie formem categorie e destinazioni d'uso.

Mikin' glass

Bicchiere in vetro che fa parte del Boston

Muddler

Cucchiaio-pestello che serve per pestare erbe aromatiche impiegate nella realizzazione di alcuni cocktail

Passino

Colino a maglie fine.

Shaker

E' uno strumento usato per miscleare tutti gli ingredienti di un cocktail ed è composto da tre elementi in acciaio, che sono: la campana dove vengono messi gli ingredienti, la parte centrale filtrante e un dosatore in cima.

Stirrer

Cucchiaio con paletta alla fine

Strainer

Tipo di colino con una molla e dei fori i quali permettono il filtraggio del drink.

Vaschetta per il ghiaccio

È un stampo usato per fare i cubetti di ghiaccio e studiato per estrarli con facilità. Può essere di plastica rigida o flessibile, e di varie forme a fantasia.

Attrezzatura Cocktail su Wikipedia italiano

Cocktail su Wikipedia inglese